Se sei un fotografo professionista, puoi chiedere l'ammissione come socio

Se non puoi associarti perche' non sei ancora un professionista (e cioè non hai ancora una configurazione fiscale definita come fotografo professionista), puoi comunque aiutarci ad aiutarti, diventando supporter dell'Associazione.
Attenzione: registrandoti come "supporter" non sei Socio dell'associazione, ma semplicemente una persona che, in forma volontaria, ci da' una mano a continuare il nostro lavoro.

che differenza c'e' fra Socio e Supporter?

Molto sinteticamente:
Il Socio e' un professionista (ed esclusivamente un professionista) che sostiene l'Associazione, e che l'Associazione aiuta, riconoscendone anche verso l'esterno la funzione.
Il Supporter non è un Socio dell'Associazione:e' una persona od una struttura che vuole dare una mano all'Associazione, affinche' possa continuare tutta l'attivita' anche pubblica, e che viene aiutato dall'Associazione in segno di riconoscenza.
In qualita' di "supporter" non e' possibile ricevere la tessera, non ci si puo' dire "socio" dell'Associazione, e non si e' riportati in nessun elenco pubblico, ne' sito.
Il Supporter ha tuttavia la possibilita' di chiedere informazioni, consulenza, documentazione, in modo da avviare correttamente l'attivita' professionale. Viene inoltre tenuto informato delle principali attività e novità dell'Associazione.
Si tratta quindi di un modo di utilizzare le competenze dell'Associazione per avviare correttamente l'attivita' professionale, o per il desiderio di aiutarci a continuare a fare quello che stiamo facendo per la categoria.

Puoi sostenerci come vuoi tu.

Sostieni l'idea, offrendoci (idealmente) uno spuntino. Decidi tu l'importo! Per avere un ordine di grandezza, puoi fingere ad esempio di offrirci un buon panino ed una lattina di coca, al bar. Ci aiuterai ad esistere ancora, e a mantenere in rete l'informazione libera dell'Associazione e dell'arcipelago di siti ed iniziative. Nota: in nessuna di queste attivita' in rete abbiamo pubblicita' commerciale, ne sponsor alcuno. Diventa nostro supporter junior per un anno, e capirai molto di questa stupenda ma ardua professione 

Sostieni l'informazione libera, offrendoci idealmenteuna pizza ed una birra. Con un tuo contributo volontario che decidi tu (e che - giusto per avere un'idea, potrebbe essere qualcosa come offrirci una buona pizza, una birra ed un dolcino) diventerai nostro friend supporter per un anno, contribuendo concretamente all'esistenza dell'Associazione (per merito tuo, e non di sponsor esterni!); ti terremo informato per email degli aspetti piu' importanti, potrai richiederci i file delle documentazioni che possono servire (contratti, releases, eccetera).

Sostieni la crescita e la conoscenza libera, offrendoci un paio di scarpe, per fare altra strada assieme. Con un contributo volontario (che decidi sempre tu; facciamo finta che tu ci offra un paio di scarpe, valuta tu che tipo di scarpe... ne esistono di tutti i tipi e per tutte le tasche), diventerai nostro pro-supporter per un anno; sarai considerato un protagonista della crescita di questa professione e della nostra associazione; noi faremo di tutto per tenerti informato e per rispondere anche alle tue richieste personali di consulenza, pareri, idee, quasi come se fossi socio (non potrai pero' avere la tessera, ne' comparire negli elenchi dei soci, perche' essere "supporter" non significa essere "soci", ma chiedere di essere aiutati a partire professionalmente con il piede giusto).